AAA volontari cercansi
Per tutti i professionisti e gli appassionati di scrittura e illustrazione... vi stiamo aspettando!

Il tratto originale che distingue l'esperienza del laboratorio di scrittura creativa per bambini promosso da Terre di mezzo, così come i progetti "gemelli" nati a San Francisco e Dublino, è il volontariato.

Un progetto così ambizioso, di respiro internazionale, nasce e cresce qui a Milano anche grazie al TUO contributo! Diventa tutor-volontario del Laboratorio.

Chi sono i tutor-volontari del laboratorio? Gente che nutre passione per la scrittura e la lettura e ama stare con i bambini. Persone che scrivono per diletto o per mestiere, professionisti della comunicazione e divoratori di libri, studenti universitari e professori in pensione; ma anche grafici, illustratori, editor. E in generale chiunque sia disposto ad aiutare anche con i gesti più semplici e i compiti pratici.

Ascolta la voce di chi è già volontario: Eleonora consulente e docente di comunicazione "Soddisfazioni? Tante. Per esempio quando, da tutor di un gruppo di vivacissimi bambini, ho visto una bambina molto timida prendere il coraggio, poi la parola e infine scrivere con orgoglio il suo finale di una storia"; Adriana, attrice e doppiatrice: "Qui le ore sono davvero ben spese, si creano storie, ci si diverte e si cresce un pochino alla volta, tutti insieme".

Come diventare tutor-volontari del laboratorio

Il primo passo è molto semplice: basta compilare e inviare il modulo di contatto qui di seguito, oppure scrivere a scritturacreativa@terre.it. Sarà nostra cura invitarti ad un momento di incontro individuale, durante il quale poterci conoscere in maniera più diretta e approfondita, e darti ogni riferimento utile per iniziare a coinvolgerti nelle attività con I bambini. 

 

Rubriche