Archivio news online
Anche la Grande Fabbrica delle Parole Fa' la cosa giusta!
Dal 25 al 27 marzo 2011 presso la fiera "Fa' la cosa giusta!", in fieramilanocity, il laboratorio di scrittura creativa per bambini apre con tre workshop speciali.
  • [ 0 commenti ]

La Grande Fabbrica delle Parole è un laboratorio gratuito di di scrittura creativa per bambini: si ispira a una formula internazionale, è uno spazio di incontro e condivisione diventato un progetto interculturale d'eccellenza per piccoli e grandi autori. I bambini sono coinvolti in una grande sfida: in un contesto teatrale di roleplaying gestito dai tutor-volontari, professionisti o appassionati del mondo della scrittura, della comunicazione e dell'editoria, nelle vesti del Narratore, lo Scrittore e l'Illustratore, devono convincere un burbero Editore di saper inventare delle storie meravigliose e avvincenti, pronte per essere stampate in un vero libro. Impossibile? La creatività dei bambini non teme nessuno! Da un incipit pensato tutti insieme prenderanno il via tanti finali. Quasi ci si dimentica dell'editore, finchè la sua voce non rimbomba di nuovo nella Grande Fabbrica...che accadrà? 

La Grande Fabbrica delle Parole è a Fa' la Cosa giusta nella sezione "Monelli Ribelli", i workshop di scrittura creativa sono venerdì 25 marzo dalle ore 14 alle ore 16 per una classe di scuola primaria o secondaria di primo grado. Per informazioni e prenotazioni clicca qui. Sabato 26 marzo e domenica 27 marzo, dalle ore 15 alle ore 17 eventi a partecipazione libera, iscrizione all'ingresso.

Presso lo stand della Grande Fabbrica delle Parole tante altre inziative per bambini! Sabato mattina, dalle ore 11 alle ore 13 i Ludosofici laboratorio di filosofia per bambini: per riflettere, sperimentare e raccontare. Domenica mattina dalle ore 11 alle ore 12.30 Luca Dragone ci accompagna con una lettura animata della Grande Fabbrica delle Parole il libro di Terre di Mezzo Editore che ha ispirato il laboratorio. E tante altre inziative ancora! Ecco il programma completo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

  • [ 0 commenti ]
Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Rubriche