Archivio news online
Parole in Scighera!
Unisci La Grande Fabbrica delle Parole, lo scrittore Davide Musso e i piccoli autori della Scigherina di Milano, mescola bene et voilà: una meravigliosa giornata insieme e una nuova favola che accende la nostra fantasia!
  • [ 0 commenti ]

Domenica 20 febbraio La Grande Fabbrica delle Parole ha trasferito armi e bagagli al circolo ARCI La Scighera, a Milano.

Un palcoscenico vero, di quelli da teatro, da cui hanno dato vita alla narrazione lo scrittore (Davide Musso), il narratore (Luca, con tanto di carota nel taschino), l'illustratrice (Loredana, che con sua grande gioia :) ha debuttato come disegnatrice). Dietro le quinte, nascoste da un fluttuante telo rosso porpora, il nostro storico editore, Eleonora, ed una grandiosa squadra di editing e stampa (Francesca, Clara, Paola e Arianna). In mezzo ai bambini, manone e tutor d'eccezione: Mariella, Valentina, Giovanna e Barbara.

Il pubblico di bimbi era folto e variegato. C 'erano tre cinquenni in fase pre-alfabetica che però hanno contribuito con dei disegni, e un undicenne che tempo qualche anno ci ritroveremo come Presidente della Repubblica che, alla richiesta di proporre un personaggio per la storia, ha proferito testualmente queste parole: "Propongo un tribuno della Plebe nell'antica Roma che desidera scrivere una Costituzione per garantire uguali diritti a tutti i cittadini". C'era Fabio (nome fittizio), che finita la storia si è messo a fare un pisolo sul divano, e Miriam, che all'inizio non voleva restare e poi non voleva più andarsene.

È stata un'occasione per condividere il laboratorio con una parte di città che forse non avremmo raggiunto altrimenti, e di incontro tra volontari 'storici' e nuove leve. Una bella esperienza, insomma. Grazie a tutti i volontari che l'hanno resa possibile, alla Scighera e a Davide Musso.

Per informazioni sul laboratorio e su come diventare volontari, scrivici a: scritturacreativa@terre.it.

 

  • [ 0 commenti ]
Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Rubriche